Riuscire a restare sotto i dieci euro all'ombra del Duomo non è facile (a meno di incappare nei soliti panini/piadine/pizzette, che nell'arco degli anni ridurranno il vostro sistema digestivo simile a quello di Marco Pannella dopo l'ennesimo sciopero della fame). Oggi ci siamo riusciti, andando Al Cantinone, in via Agnello 19. Qui è possibile pranzare allo storico ristorante, oppure (come nel nostro caso) usufruire della tavola calda preparata per il pranzo: appena entrati, sulla sinistra è appeso il menù della giornata, che comprende primi (pasta al pesto, penne al pomodoro, cous cous...) e secondi con contorno (coscia di pollo, tacchino, spiedini, polpette, verdure al forno, broccoli...), anche serviti insieme come singola portata.
Il piatto viene ritirato al bancone e poi occorre spostarsi nella piccola cantina al piano inferiore. Anche se la quantità è garantita a risentirne è la qualità: vi consiglio di mantenervi su piatti semplici e di evitare le polpette e la carne in generale (un po' stopposa). Anche se affollato, si riesce a trovare quasi sempre posto; la fila iniziale potrebbe richiedere alcuni minuti (si sconsigliano i tavolini al piano superiore per la confusione).
Dopo mangiato, uscite e a 10 mt in direzione Duomo, andate a prendere un marocchino con cioccolata fondente da Cioccolati Italiani (incrocio via San Raffaele / Santa Radegonda).
Costo $
Primi piatti 6,00 EUR
Secondi Piatti 8,00 EUR
Piatto Unico 8,00 EUR
Piatto Unico 8,00 EUR
NON ACCETTA TUTTI I BUONI PASTO
Nessun commento:
Posta un commento