Lo so bene: voi che vivete/lavorate a Milano andate matti per il sushi cucinato dai cinesi e quindi eccoci di nuovo in un ristorante "giapponese" solo per i nostri cari affezionati lettori.
Wasabi si trova in via Ponte Vetero (la continuazione di via Broletto. Un altro locale della catena ha anche aperto in via Solferino), ha alcuni posti all'aperto, ma dato il traffico di passanti e automobili sulla strada, vi consiglio di prendere un tavolo all'interno. Dentro, la sala ha circa 20 tavoli da 4/6 persone e l'ambiente è abbastanza kitsch, ma tanto in penombra non si nota.
A pranzo l'offerta propone una quindicina di menù in cui alla solita insalatina e al dolce finale (i.e. bicchiere di tiramisù, macedonia o mousse al cioccolato) vengono affiancate diverse opzioni: maki misto (c. 8 pezzi grandi + 6 piccoli), sushi misto, tempura, california roll (8 pezzi), salmon roll etc... Le portate non sono male (considerando il prezzo) e infatti il locale è sempre pieno.
P.S. NON prendete il caffè all'interno. E non vi permetto di tacciarmi come poco rispettoso delle culture straniere... anche se effettivamente non prenderei mai con disinvoltura un caffè da chi non parla un minimo di italiano o quantomeno un dialetto indefinito del sud, la vera motivazione è di seguito addotta: di fronte al locale si trova Toldo (via Ponte Vetero 9) dove il caffè (buono) viene servito con una pallina di gelato a fianco... vale la pena
Costo $$$
Menù pranzo EUR 15,00
Da provare
Menù D (maki misto)
Menù P (rainbow roll)
Contatti
Nessun commento:
Posta un commento